E siamo sopravvissuti anche a questo Capodanno...
Avete fatto la lista dei buoni propositi? Io sì, come al solito.
Mia madre, ieri sera, mi ha mandato una cartolina virtuale animata molto spiritosa, a questo proposito. Si tratta di una ragazza (un po' mostriciattola, in verità), a cui viene regalata una scatola di colori, come infatti è successo a me questo Natale, e che li usa per scrivere la sua lista di buone intenzioni, scrive scrive scrive, fino ad ottenere un papiro chilometrico...
- Mettersi a dieta, per tentare di rientrare nei vestiti dello scorso anno (è una causa persa, me ne rendo conto). Tra l'altro, tenendo un blog che parla di ricette, è un'impresa disperata...
- Tentare di arginare il disordine che regna sovrano a casa mia, evitando cumuli di panni da stirare e pile di piatti traboccanti dal lavandino: anche questa un'impresa disperata (forse mi converrebbe cambiare marito)
- Ricominciare a fare qualcosa di artistico, tipo riprendere gli acquarelli che giacciono negletti nella scatola.
- Finire di visitare tutti i Musei di Roma, come da scaletta. Certo, non sono pochi...:-(
- Finire di catalogare tutti i libri che abbiamo a casa. Diciamo che sono a metà, il che non è poco.
- Vedere di più i miei amici e non farmi prendere dalla pigrizia, della serie Cuccia a casa e Nanna presto...
- Continuare a scrivere il blog, anche se ho paura che prima o poi terminerò gli argomenti o, in alternativa, terminerò i miei Megabyte a disposizione...
- Imparare ad usare alla grandePhotoshop, invece di pasticciarci dentro come faccio adesso.
- Finire di scrivere i miei racconti di viaggio, prima che l'Alzheimer me li faccia svanire definitivamente dalla testa.
- Rimontare la Camera Oscura che giace anche lei negletta in cantina, coperta di polvere.
Non mi sembrano propositi impossibili, tranne forse quello della dieta :-)!
Dieta e photoshop sono anche nella lista dei miei propositi per il 2008.
RispondiEliminaNaturalmente la dieta inizia da lunedì.
BUON ANNO
geillis,
RispondiEliminasono gli stessi propositi che ho io per il 2008! Anche io pasticcio con photoshop e invece vorrei saperlo usare bene, devo mettermi a dieta (ho appuntamento con una dietologa il 7 gennaio!!!), devo finire di visitare i musei di roma, cercare di vincere la pigrizia e vedere di più i miei amici, rispolverare la mia camera oscura (che giace sul soppalco, ma la casa è troppo piccola per avere uno spazio tutto mio...sigh), rispolverare anche la mia vecchia reflex digitale, scrivere più spesso sul blog e magari riprendere il flamenco (l'ho interrotto per via di una lesione al ginocchio e perché mi sento troppo pesante...). Ce la faremo? Dobbiamo fortemente crederci! Buon anno!!!!!
Vedo che sono in buona compagnia, grande!!!
RispondiEliminaSottoscrivo anch'io il proposito di Photoshop. E quello del blog, naturalmente, anche se mi sa che finirò gli argomenti prima dello spazio.
RispondiEliminaTi auguri di riuscire a soddisfare tutti i tuoi propositi e di passare un 2008 pieno di felicità e serenità!
RispondiElimina