I miei viandanti

domenica 6 aprile 2008

Politometro


Di solito evito argomenti personali come idee politiche e polemiche varie, però stavolta ho visto su un blog questo Politometro e non ho resistito, per cui due righe di commento le faccio, anche se ovviamente questo non vuole essere un comizio elettorale, ma semplicemente una riflessione, poi ognuno la pensa come vuole e non giudico nessuno, anche se non è d'accordo con le mie convinzioni politiche.

Ho fatto il test su Kataweb, e questo è il risultato...in effetti, le mie risposte sono state piuttosto estreme (o ero totalmente in accordo, o totalmente in disaccordo). In effetti, in altri anni, il mio voto sarebbe stato esattamente quello...

Che dire? Il fatto che nel PD ci siano personaggi come la Binetti mi indigna oltre misura, però mi pare un voto utile, e Veltroni come persona mi piace, anche se troppo moderato...non che io sia un'estremista, ma in tema di Legge 194, Testamento biologico, Coppie di fatto e Procreazione assistita gradirei un po' più di coraggio, e soprattutto niente deriva clericale!

Mi piacerebbe solamente vedermi rappresentata da persone rigorose, oneste, professionali, laiche e con una coscienza morale e ambientale ben salda...chiedo troppo?

9 commenti:

  1. non chiedi troppo...ma a parer mio...affinchè ciò succeda....dovrebbero sparire le persone che fino ad ora ci hanno e ci vogliono rappresentare e dovrebbero arrivare persone completamente nuove:-) buona domenica
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Come hai ragione!! Chi fa politica dovrebbe essere giovane e idealista, e invece sono tutti vecchi e cinici. Però non abbiamo grande scelta, e l'idea del non voto non mi piace.

    RispondiElimina
  3. Fatto anch'io, ma ancora non so se andrò a votare... Cat

    RispondiElimina
  4. Mi vengono i brividi e conati di vomito quando vedo Berlusconi, Mastella poi.... sono contenta che lo abbiano scaricato.
    Mi fa rabbia che tutti dicano, promettano, che tutti ci illudano.
    Vedremo come andrà a finire.
    Ciao e a presto
    Grazia

    RispondiElimina
  5. L'ho fatto anch'io e la mia faccia è finita esattamente sopra a quella di Bertinotti.
    Siamo tutti abbastanza disillusi.
    Veltroni...bisogna farlo vincere. Alla fine penso che mi attaccherò ad una flebile speranza e lo voterò. Forse sarà la mazzata finale.
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Cat, non votare è peggio, almeno a parer mio! Neanch'io mi sento rappresentata, ma sicuramente è meglio scegliere che far scegliere agli altri.

    Carla, neanch'io sono entusiasta per i motivi di cui sopra, però mi pare una brava persona, mi accontento, visto il suo rivale

    Cara Grazia, benvenuta nel mio blog, Berlusconi mi fa orrore e gente come Mastella pure, bisognerebbe indignarsi tutti e mandarli definitivamente in naftalina, ma ho i miei dubbi che ci riusciremo. Prepariamoci a far le valigie...

    RispondiElimina
  7. Mi sembra che chiedi moltissimo in questa società, ormai sono finiti i tempi dell'estremismo, purtroppo.

    RispondiElimina
  8. E' curioso che volere delle persone oneste e responsabili al governo sia considerato estremista...ma in che cavolo di mondo viviamo?!

    RispondiElimina
  9. In un mondo pieno di corruzione e che non rispecchia più i nostri principi e sopratutto i nostri ideali.

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails