I miei viandanti

lunedì 14 aprile 2008

I miei secondi quarant'anni

Eccomi alla fine dei miei primi quaranta anni e, si spera, all'inizio dei miei secondi...:-)

La prima sopresa della giornata è stato un enorme mazzo di fiori di mio marito, talmente enorme che non avevo un vaso che riuscisse a contenerlo. Purtroppo ho dovuto sacrificare la lunghezza dei fiori...
Alla fine sono sopravvissuta a due giorni di festeggiamenti sfrenati, con ben due torte, di cui un Millefoglie comprato e un Tiramisu fatto da me. Per la prima volta, ho fatto un Tiramisu degno di nota, usando la ricetta del blog Essenza indivisibile. Ho capito che il busillis erano le chiare d'uovo, che di solito non montavo a neve. Prima o poi posterò tutte le ricette.
Ho festeggiato con una cena a casa mia (questa una parte del menu), tutta vegetariana, per la gioia della mia amica Pina e con un pranzo a casa dei miei genitori, ho ricevuto molti regali e mi posso ritenere più che soddisfatta. Tutti gli invitati sono stati omaggiati di yogurt autoprodotto (credevo che, causa superlavoro, la yogurtiera si svampasse).


Ringrazio pubblicamente tutti i miei gentili ospiti per la compagnia e l'affetto con cui mi hanno festeggiato, nonchè per i gentili pensieri che hanno avuto per me!

12 commenti:

  1. Hai usato la mia ricettaaaaaaaaaa ;) Che onore e che bello! spero sia venuto buono altrimenti che figura!! Ti abbraccio forte e buon compleanno anche se in ritardo :*

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri in ritardo!
    Come stai? Sei stata brava a preparare tutto, chissà che faticaccia.
    Pensa che questo mese anche due mie super amiche festeggieranno il compleanno....Patrizia 41 un ariete tosto e Laura 36 un toro altrettanto tosto, naturalmente io sono sempre nel mezzo!
    Baci a presto

    RispondiElimina
  3. Grazie, gli auguri sono comunque graditissimi!
    Devo dire che venerdì sono stata tutto il giorno tra pentole e padelle, però è venuto tutto buono.

    Cara Viviana, auguri anche alle tue amiche!

    @ Excalibur: la tua foto del tiramisu era così invitante che ho preferito provare la tua ricetta: è venuto perfetto, alto e sodo, veramente una ottima riuscita!
    Farò un post specifico sulle ricette, nei prossimi giorni!

    RispondiElimina
  4. Le feste in casa sono le migliori in assoluto e che gioia cucinare per amici e parenti!
    sono tanto contenta che tu abbia fatto il cake salato! è come se avessi partecipato anch'io virtulamente!!

    RispondiElimina
  5. Due giorni di festeggiamenti... che energia! Che belle queste immagini, mi fanno venire fame nonostante abbia appena finito di cenare ;D

    RispondiElimina
  6. WOW Che bello !! Auguri cara Geillis, baci

    RispondiElimina
  7. Che bellissimo pensiero da parte di tuo marito!Bacioni e ancora auguri!

    RispondiElimina
  8. Sorvolando l'argomento elezioni... che è meglio... deliziosissima la tua cena vegetariana. E che bravo il maritino! Ancora tanti auguri a una splendida quarantenne! Cat

    RispondiElimina
  9. Cara Laura,
    da Laura-me splendidi auguri per i tuoi anni! l'aggettivo dovrebbe esserti familiare visto che il beneamato si gloriava dei suoi splendidi 40! ed aveva ragione, perché sono un'età bellissima anche e direi particolarmente per una donna: c'è una pienezza o almeno un senso di sé più maturo più saldo ( e se devo basarmi su di me beh a 40 ne dimostravo 30. una magia che con il tempo non si avvera più, ma c'hai tempo non ti spaventare)
    ciao allora sensibilissima e ancora giovanissima amica!
    per l'occasione posso permettermi un abbraccio?
    con-il-cuore-di-Laura!

    ps: goditi alla grande la tua fascinosa età!

    RispondiElimina
  10. ma abbracciami pure! Gli abbracci delle amiche sono la cosa più gradita...
    In effetti questo compleanno è stata occasione di felicità, non di sconforto, fortunatamente io non me li sento nè fisicamente nè moralmente, per cui sono contenta così, anzi, ne vado piuttosto fiera. Mi sento più saggia, questo è certo.
    Un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  11. ho assaggiato il tuo pane è buonissimo, primo o poi ci provo a farlo, è da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  12. Arrrg sono in ritardo anch'io...ma il detto dice meglio tardi che mai! AUGURISSSIMI! Ciao Cristy

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails