I miei viandanti

domenica 20 aprile 2008

Le sei cose che mi piace fare

La mia omonima Laura del blog Celapossofare, da Siviglia (ahhhh!!Beata...), mi ha incatenato con il meme (ormai li colleziono) Le sei cose che mi piace fare.
REGOLAMENTO:- indicare il link di chi vi ha coinvolti-
inserire il regolamento del gioco sul blog-
citare sei cose che vi piace fare e perché-
coinvolgere altre sei persone-
comunicare l'invito sul loro blog

Veramente ce ne sono più di sei, essendo io un tantinello entusiasta quanto volubile nelle mie passioni. Per meglio rappresentare queste cose, affianco relativa foto.
Viaggiare: una delle mie passioni più grandi! Purtroppo negli ultimi anni ho dovuto limitare molto, per fortuna ho viaggiato moltissimo quando ero più giovane: un mese in Egitto, il giro della Russia in treno, la Scandinavia e così via.
Archeologia e Arte: e non potrebbe essere altrimenti, visto il mio indirizzo di studi. Adoro leggere i libri di Arte e andarmene a zonzo per la città col naso all'aria, andare in visita ai Musei e alle Mostre d'arte. Giro per la mia splendida Roma come fossi in un paese straniero, stupendomi sempre per la bellezza di ogni suo angolo.
La Fotografia: sempre avuta, fin dal regalo, a sedici anni, della mia prima Reflex, una Chinon (qui nella foto, che però risale a parecchi anni più tardi). Tale gloriosa Chinon venne rubata in Normandia, infatti di quel viaggio ho solo la metà delle foto. Come regalo di laurea mi venne regalata una bellissima Nikon, che ho tutt'ora. Per perfezionarmi in questo mio hobby ho seguito un corso professionale di un anno, in cui ho cominciato a stampare in bianco e nero. Purtroppo la mia cameraoscura, al momento, giace smontata in cantina, causa mancanza spazio e tempo.


Il Flamenco: ho iniziato 12 anni fa, nello Studio flamenco Andalucia, a Roma, poi ho continuato allo IALS con Carmen Fuentes, poi quattro anni dalla bravissima Rina Garavelli. Ho dovuto interrompere per tre anni causa problemi all'arco plantare, quest'anno ho ricominciato con la giovane e promettente Sandra Munuera Teruel. Il prossimo anno, si vedrà...

Disegnare e dipingere: sicuramente non sono Lucy Willis, spero di migliorare...

Scrivere: a dodici anni cominciai a scrivere il mio primo romanzo (sempre modesta), era una cosa terrificante a base di vampire e non-morti, il che la dice lunga sul mio stato psichico.

A sedici anni cominciai a scrivere racconti gotici ispirandomi nel cimitero del paese (d'estate in vacanza), anche lì devo aver avuto qualche problemino, fortunatamente senza conseguenze.

Qualche anno fa decisi di partecipare con un romanzo giallo al Concorso Giallo Mondadori, la mia poderosa opera si intitolava Archeologia di un delitto, in palio c'era la pubblicazione del romanzo. Inutile dire che non ho vinto e non ne ho saputo più nulla. Ho cominciato il secondo e poi mi sono incartata in una trama troppo complessa. E' ancora lì, che ammuffisce nel computer, un empasse senza speranza.

Per fortuna hanno inventato i blog: sicuramente combino meno danni!

Dovrei coinvolgere sei persone, mi limito alla mia amica Calimera, sperando che abbia un po' di tempo, e a chiunque voglia raccogliere questo Meme!

11 commenti:

  1. allora, guarda anche con te quante cose in comune: viaggiare, anche se ho iniziato tardi, ma sono una gironzolona e mi piace di più girare da sola che in compagnia; ho fatto il liceo artistico, adesso andrò ad esaudire un mio sogno, vedere il prado e il thyssen; fotografia, ho una olimpus om10 che però è a roma, con me una modestissima digitale che però non mi permette di fare le foto che vorrei e stavo pensando di fare un acquisto pazzo; il flamenco no, però he empezado la sevillana, y me gusta muchisimo; disegnare...; da adolescente mi chiamavano la piccola scrivana fiorentina per quanti quaderni accumulavo...
    un beso!

    RispondiElimina
  2. Ebbrava Geillis!!!

    Un abbraccio, buona notte!! :-)))

    RispondiElimina
  3. ciao geillis,
    eccomi qui...è vero, ho un pò abbandonato il blog, sono stata impegnata e presa da altre cose, alcune delle quali non molto piacevoli...appena riesco lo aggiorno, sono contenta che sei passata! ;-) un beso

    RispondiElimina
  4. Condivido tante delle tue passioni, viaggi, arte, fotografia , disegno...tranne quello della scrittura per la quale provo un pò d'invidia.
    I tuoi racconti sono sempre così interessanti
    Io purtroppo sono molto sintetica.

    RispondiElimina
  5. @ Viviana: io invece ho il problema che scrivo troppo, a rischio di diventare pallosa!
    Sono portata a lasciarmi trasportare sul filo dei ricordi, e magari non interessano a nessuno. Che tu sia molto sintetica può essere un vantaggio, talvolta. Forse, più che sintetica, sei un po' riservata...scrivi molto poco di te!

    RispondiElimina
  6. @ Laura: comincio a pensare che tra le bloggers i gusti in comune siano parecchi! Con Stregazelda e te dobbiamo assolutamente vederci, quando torni a Roma!

    RispondiElimina
  7. Metti nel blog i racconti che hai scritto, sicuramente ci saranno molti lettori.

    RispondiElimina
  8. @ Calimera:il primo romanzo l'ho buttato, ed ho fatto bene.
    Un po' di cose ho tenuto, tutte battute a macchina.
    M'era venuta una mezza idea di mettere il giallo in versione scaricabile, ma dovrei rivederlo parecchio, perchè adesso mi sembra un po' idiota, a distanza di anni.

    Tu, piuttosto, attivati per il Meme!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo ritratto fotografico! Credo che ti rappresenti benissimo! Perché non pubblichi il tuo romanzo a puntate sul blog ;)? baci, Cat

    RispondiElimina
  10. belle le cose che ti piace fare...bella te...ti invidio un po' l'arte di fotografare...di questa capacità ad avere unocchio pseciale che vede cose che non si vedono così facilmente

    RispondiElimina
  11. ci ho pensato Cat, solo che rileggendolo non mi sembra più quel capolavoro che pareva quando l'ho scritto!
    Magari ci rimetto le mani
    Buona settimana!

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails