La Fotografia: sempre avuta, fin dal regalo, a sedici anni, della mia prima Reflex, una Chinon (qui nella foto, che però risale a parecchi anni più tardi). Tale gloriosa Chinon venne rubata in Normandia, infatti di quel viaggio ho solo la metà delle foto. Come regalo di laurea mi venne regalata una bellissima Nikon, che ho tutt'ora. Per perfezionarmi in questo mio hobby ho seguito un corso professionale di un anno, in cui ho cominciato a stampare in bianco e nero. Purtroppo la mia cameraoscura, al momento, giace smontata in cantina, causa mancanza spazio e tempo.
Disegnare e dipingere: sicuramente non sono Lucy Willis, spero di migliorare...
Scrivere: a dodici anni cominciai a scrivere il mio primo romanzo (sempre modesta), era una cosa terrificante a base di vampire e non-morti, il che la dice lunga sul mio stato psichico.
A sedici anni cominciai a scrivere racconti gotici ispirandomi nel cimitero del paese (d'estate in vacanza), anche lì devo aver avuto qualche problemino, fortunatamente senza conseguenze.
Qualche anno fa decisi di partecipare con un romanzo giallo al Concorso Giallo Mondadori, la mia poderosa opera si intitolava Archeologia di un delitto, in palio c'era la pubblicazione del romanzo. Inutile dire che non ho vinto e non ne ho saputo più nulla. Ho cominciato il secondo e poi mi sono incartata in una trama troppo complessa. E' ancora lì, che ammuffisce nel computer, un empasse senza speranza.
Per fortuna hanno inventato i blog: sicuramente combino meno danni!
Dovrei coinvolgere sei persone, mi limito alla mia amica Calimera, sperando che abbia un po' di tempo, e a chiunque voglia raccogliere questo Meme!
allora, guarda anche con te quante cose in comune: viaggiare, anche se ho iniziato tardi, ma sono una gironzolona e mi piace di più girare da sola che in compagnia; ho fatto il liceo artistico, adesso andrò ad esaudire un mio sogno, vedere il prado e il thyssen; fotografia, ho una olimpus om10 che però è a roma, con me una modestissima digitale che però non mi permette di fare le foto che vorrei e stavo pensando di fare un acquisto pazzo; il flamenco no, però he empezado la sevillana, y me gusta muchisimo; disegnare...; da adolescente mi chiamavano la piccola scrivana fiorentina per quanti quaderni accumulavo...
RispondiEliminaun beso!
Ebbrava Geillis!!!
RispondiEliminaUn abbraccio, buona notte!! :-)))
ciao geillis,
RispondiEliminaeccomi qui...è vero, ho un pò abbandonato il blog, sono stata impegnata e presa da altre cose, alcune delle quali non molto piacevoli...appena riesco lo aggiorno, sono contenta che sei passata! ;-) un beso
Condivido tante delle tue passioni, viaggi, arte, fotografia , disegno...tranne quello della scrittura per la quale provo un pò d'invidia.
RispondiEliminaI tuoi racconti sono sempre così interessanti
Io purtroppo sono molto sintetica.
@ Viviana: io invece ho il problema che scrivo troppo, a rischio di diventare pallosa!
RispondiEliminaSono portata a lasciarmi trasportare sul filo dei ricordi, e magari non interessano a nessuno. Che tu sia molto sintetica può essere un vantaggio, talvolta. Forse, più che sintetica, sei un po' riservata...scrivi molto poco di te!
@ Laura: comincio a pensare che tra le bloggers i gusti in comune siano parecchi! Con Stregazelda e te dobbiamo assolutamente vederci, quando torni a Roma!
RispondiEliminaMetti nel blog i racconti che hai scritto, sicuramente ci saranno molti lettori.
RispondiElimina@ Calimera:il primo romanzo l'ho buttato, ed ho fatto bene.
RispondiEliminaUn po' di cose ho tenuto, tutte battute a macchina.
M'era venuta una mezza idea di mettere il giallo in versione scaricabile, ma dovrei rivederlo parecchio, perchè adesso mi sembra un po' idiota, a distanza di anni.
Tu, piuttosto, attivati per il Meme!
Bellissimo questo ritratto fotografico! Credo che ti rappresenti benissimo! Perché non pubblichi il tuo romanzo a puntate sul blog ;)? baci, Cat
RispondiEliminabelle le cose che ti piace fare...bella te...ti invidio un po' l'arte di fotografare...di questa capacità ad avere unocchio pseciale che vede cose che non si vedono così facilmente
RispondiEliminaci ho pensato Cat, solo che rileggendolo non mi sembra più quel capolavoro che pareva quando l'ho scritto!
RispondiEliminaMagari ci rimetto le mani
Buona settimana!