I miei viandanti

lunedì 10 marzo 2008

Meme dei segreti e Meme di Cat

Dama Verde mi ha invitata a questo nuovo Meme: in realtà non mi pare di avere grandissimi segreti (e comunque, se ne avessi, non li scriverei).

  • Odio alzarmi presto la mattina, ma questo non è un grande segreto, lo sanno tutti quelli che mi conoscono bene. Mio marito, che alle sei è già arzillo come un grillo, si ostina a pretendere da me delle risposte intellegibili prima delle otto di mattina, mentre con gli occhi semichiusi vado ciabattando per casa, maledicendo il mondo e cercando di ricordarmi chi sono e che ci faccio in questo posto...ho provato a spiegargli che è una battaglia persa, ma non si rassegna al fatto che di prima mattina io assomigli più ad un cane rabbioso, anzi, meglio, ad una sottospecie di ameba, piuttosto che ad un essere pensante.

  • Preferisco gli essere quadrupedi ai bipedi, sembra brutto dirlo ma è così. Sono una specie di catastrofe nelle relazioni umane, o almeno, io così mi sento.

  • Sto sempre con la testa tra le nuvole, in un mio mondo fantastico: non so se ci sono altre persone che stanno sempre con la testa tra le nuvole, non l'ho mai chiesto a nessuno...tante volte credo di fare delle facce veramente curiose, ma è che io sto proprio da un'altra parte, mica me ne accorgo...mi succede spesso quando sono al lavoro, devo ammettere, ma forse è un modo di alienarsi per far passare più in fretta il tempo. A qualcuno devo dare l'impressione di essere un po' balenga, mi sa...

  • Tutti ( tranne quelli che mi conoscono bene) dicono che sono buona e gentile, riservata e timida: in realtà mi faccio allegramente gli affari miei, e basta. Sono, insomma, una finta buona. E' vero che non mi piace spettegolare nè farei le scarpe a qualcuno, ma questa mi pare solo coscienza morale, non bontà. Per il resto, voglio solo essere lasciata in pace.

  • Quando detesto qualcuno è raro che glielo dimostri: secondo me, il castigo peggiore è l'indifferenza. Semplicemente (come si dice a Roma) mi rimbalza.


  • Sono una persona che cova il rancore per anni. Non dimentico nulla, ma segno e metto da parte. Tanto, prima o poi, la vendetta arriva.

  • Sono sicura di soffrire di malatie psicosamatiche: ogni tanto la mia mente dice Basta, e il corpo si ammala, chiudo i battenti e non ci sono per nessuno. Non è che fingo, semplicemente mente e corpo sono così strettamente collegati, che quando sta male uno sta male anche l'altro.
mamma che quadretto...scritto così sembro una specie di mostro col cuore di ghiaccio...no, non credo di essere proprio pessima, però impietosa nelle mie autoanalisi sì. Beh, diciamo che questi lati del carattere li tengo molto segreti, ma è ovvio che mi conosce bene sa benissimo che sono così, e mi sopporta da una vita! Evidentemente ho qualche lato positivo che bilancia il tutto...

Meme di Cat


La mia vita ieri: ovviamente i grandi cambiamenti che avvengono intorno ai trent’anni (almeno per me) hanno come diviso la mia vita in due: la prima parte, quella in famiglia, gli studi, l’Università, i viaggi.

La seconda: la mia nuova famiglia, la casa, il lavoro. Alcune cose rimangono, come il flamenco, i gatti, alcuni hobbies (pittura, fotografia), altre cose sono completamente sparite, così come alcune persone.

La mia vita corre attraverso: binari tranquilli, questo è certo.

La mia vita oggi: tranquilla, regolare, alcune volte un po’ troppo. Molte delle insicurezze e delle inquietudini di prima sono sparite, magari ce ne sono altre, ma quando si cresce e si cambia, questo mi pare normale.

Le mie paure: una paura che ho, cogli anni che passano, è di sprecare il mio tempo, di vivere in maniera un po’ inutile, di non sfruttare appieno tutte le possibilità che avrei. Soprattutto, di vedere sparire le persone a cui voglio bene.

6 commenti:

  1. Aiuto, mi fai quasi paura!
    Spero di non fare parte della schiera delle persone che detesti, comunque anche io odio alzarmi presto la mattina e ho bisogno di pace e tranquillità.
    baci a presto

    RispondiElimina
  2. beh, bisogna avermi fatto qualcosa di molto cattivo! Quindi, non ti preoccupare...

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver trovato il tempo per rispondere a questo meme un po' speciale per me ;) Un abbraccio, Cat

    RispondiElimina
  4. Non ti preoccupare le persone a cui vuoi bene non le perderai mai, a volte si allontanano, ma tornano sempre.
    Da quel "poco" che ti conosco :)mi sembra di aver notato che la tua vita la vivi pienamente.

    RispondiElimina
  5. Beh, delle volte se si allontanano non ci puoi fare niente, e alla nostra età le persone cominciano anche ad andarsene per ragioni di età, purtroppo...
    Mi piacerebbe fare più cose, ma certe volte mi sento proprio stanca...

    @ cat: immagino cosa stai passando in questo periodo, per questo mi sembravano importanti le tue domande.

    RispondiElimina
  6. Ho aspettato fino all'ultimo a rispondere alle domande, ma oggi devo portare le mie risposte all'assistente sociale e quindi ho dovuto rispondere anch'io, Cat

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails