I miei viandanti

martedì 18 marzo 2008

Ciambella banane e canditi


Altra ricetta autoinventata, con quello che avevo sottomano, comprese due banane da mangiare assolutamente: il risultato è stato buono, una ciambella piuttosto consistente, tipo plumcake, non troppo dolce e con un buon sapore di banana, almeno per chi piace, ottima per intingere nel caffellatte, forse meno per mangiarla da sola (le foto fanno schifo perchè le ho fatte di sera, col flash).Riporto la ricetta, semplicissima (stampo a ciambella da 24-26 centimetri):
  • 300 grammi farina
    2 uova intere
    150 grammi zucchero
    Mezzo bicchiere di latte
    Mezzo bicchiere di olio di semi
    2 banane schiacciate
    1 scatola canditi
    1 bustina di lievito
Battere le uova intere con lo zucchero, fino a renderle ben gonfie e spumose.
Aggiungere il latte e l’olio, quindi la farina mescolata al lievito.
A parte schiacciare la banana e frullarla col resto, in ultimo aggiungere i canditi.
Imburrare ed infarinare uno stampo a ciambella, in forno per 40 minuti a 180 gradi.

8 commenti:

  1. maremma!! ingrasso solo a guardarle queste cose..... che fame! ciao ciao

    RispondiElimina
  2. che bella idea la ciambella alla banana! Ti ho invitata a un meme, passa da me....

    RispondiElimina
  3. Visto, Polinnia, mi sto organizzando per il tuo Meme

    RispondiElimina
  4. Adoro le torte con le banane!complimenti per l'inventiva, sembra ottima!

    RispondiElimina
  5. Ultimamente metterei la banana in tutti i dolci, mi piace troppo! Dev'essere buonissima questa ciambella!
    Ciao Geillis, tanti auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  6. Io finora l'ho usate poco, però il sapore nei dolci mi piace, magari provo a fare qualche altra ricetta.
    Auguri a tutte e due, carissime!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara sono per augurati un pasqua serena e...belle cose nel tuo blog, direi che la ciambella é ben riuscita. Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao! grazie di essere passata da me e di esserti unita!! Io invece ti seguo da tempo:-) A prestissimo!!

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails