I miei viandanti

martedì 5 febbraio 2008

Un altro meme!

Innanzi tutto, un altro Meme, questa volta da parte di Grazia, nato dal libro di John Lancaster, Gola:

"In altre parole la ricetta suddetta dimostra che agnello e albicocche sono una di quelle combinazioni coesistenti da sempre in un rapporto che non è di semplice complementarietà ma sembra partecipe di un più alto ordine di ineluttabilità: un gusto nella mente di Dio. Simili accostamenti possiedono la qualità di una scoperta logica: bacon e uova, riso e salsa di soia, Sauternes e foie gras, tartufi bianchi e tagliolini, steak-frites, fragole e panna, agnello e aglio, Armagnac e prugne, zuppa di pesce e rouille, pollo e funghi.”


Questi sono i miei accostamenti (alcuni non so quanto siano condivisibili)


1. Mele e limone
2. Ricotta e mandorle
3. Polenta e broccoletti
4. Carciofi e besciamella
5. Prugne e noci
6. Feta e origano
7. Cous cous e peperoni
8. Patate e cipolle
9. Yogurt e muesli
10. More e limone
11. Melanzane e feta
12. Cornflakes e uvetta
13. Ricotta e fragole
14. Limone e arancia
15. Liquore Strega e limone

Devo nominare anch'io qualcuno?

Allora nomino la cara Viviana de La Gallina in cucina! Non me ne volere, ma i giochi sono questi!

3 commenti:

  1. Finalmente ho ritrovato il link al tuo blog ... è stato bello leggerei tuoi abbinamenti!
    P.S: Le foto in bianco e nero sono stupende ... anche io faccio fotoreportage in B&N!
    MArika

    RispondiElimina
  2. Ma dai, che bello! Il reportage è tutta un'altra cosa in bianco e nero, è molto più incisivo e drammatico, secondo me.

    RispondiElimina
  3. Che ne dici di:
    - pomodoro e basilico
    - anatra e arancia
    - speck e cetrioli in agrodolce
    - asparagi e uova
    - formaggio e uva
    - fichi e prosciutto crudo
    .....??
    Quasi quasi mi viene fame;))

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails