I miei viandanti

giovedì 21 febbraio 2008

Le sei cose che amo

Sono stata invitata da Excalibur ad un altro meme, le sei cose che amo (difficile sceglierne così poche, ma ci proverò):
  • Ovviamente al primo posto, la mia famiglia , mio marito i miei gatti, non so bene in quale ordine…diciamo a pari merito!! Così i gatti non si offendono…
  • Viaggiare, assolutamente. Io starei con lo zaino in spalla anche tutta la vita, sono felice quando scopro qualcosa di nuovo, quando mi perdo in strade sconosciute, quando passeggio in una città che non ho mai visto ma già mi appartiene, quando mangio un dolce mai assaggiato prima in un luogo incantato, quando scrivo sul mio taccuino di viaggio proprio nel momento in cui sono in un posto che mi ha colpito il cuore, quando con una fotografia mi porto un pezzetto di quel posto e non lo dimentico più. Da qui nascono tutti i miei racconti di viaggio che posto sul mio blog, spero che questo amore per questi luoghi si avverta!
  • Il flamenco: quando sono col costume da gitana su un tablao di legno, al suono della chitarra, mi scatta qualcosa dentro, come una specie di forza, di energia, di follia che ti sale dall’anima, e che si deve esprimere e trasmettere agli altri attraverso i movimenti, lo sbattere dei piedi, lo sguardo.
  • I libri: la mia casa ha le pareti tappezzate di libri, non potrei farne a meno.
  • La mia città, Roma, e Trastevere, il quartiere dove sono nata e ho vissuto trent’anni.
  • Un pomeriggio tranquillo, nella mia bella casetta: mio marito che pasticcia al computer, una bella tazza di tè forte e caldo, l’odore fragrante di una torta che sta lievitando nel forno, un bel libro in mano e due gatti coccolosi sdraiati sulle gambe…che si può voler di più dalla vita?

Nessun commento:

Posta un commento

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails