I miei viandanti

sabato 21 giugno 2008

L'estate è arrivata

L'estate è arrivata improvvisa e attesa, dal tempo grigio e freddo siamo passati al sole cocente, forse troppo, però era anche ora...

In questi giorni di tutto si ha voglia tranne che di piatti caldi e di accendere il forno: evvai con le insalate estive e con piatti coloratissimi, come questo!

Le insalate di riso e di pasta sono un imperativo, perchè sono fresche, saporite e ci si può sbizzarrire con verdure, legumi e alimenti sani, secondo il proprio gusto e la propria fantasia.
Questa insalata è composta da gnocchetti sardi (si prestano benissimo a questo genere di piatti) , pomodori pachino, la feta che da un tocco saporito, olive (io le ho messe verdi, ma anche nere sono un ottimo abbinamento) olio di quello buono e basilico fresco. Volento ci si potrebbe aggiungere il mais, oppure il tonno, wurstel e così via.

Ingredienti per due persone:

  • circa 80 grammi di gnocchetti a testa
  • Pomodorini pachino
  • 100 grammi di feta
  • 100 grammi di olive
  • basilico
  • olio evo

11 commenti:

  1. bellissima questa pasta e pure buona...ma perchè non partecipi all'iniziativa di giallozafferano...secondo me la tua pasta merita davvero....uh magari sono inopportuna e non ti interessa...però secondo me merita davvero! p.s il forno funzia appena prendo le uova provo il plum! ;)

    RispondiElimina
  2. quale iniziativa? Vado a vedere!

    Prova il cake, e dimmi se l'abbinamento ti piace...ho fatto anche cocco e mela, cocco banane e miele, ricotta e pesche...ma non voglio inondarvi di ricette!!

    RispondiElimina
  3. geillis cara la mia strega!
    inonda inonda.... che di ricette belle e buone è bello ricoprirsi!
    e poi il modo come le racconti fa venire fame!
    nasinasi affamati (sarà l'ora?)

    RispondiElimina
  4. ciao! condivido quello che dici rispetto alle insalate! hai mai provato a usare il farro al posto del riso, cioe' facendo delle insalate di farro? me l'ha suggerite un caro amico e sono squisite!
    mi incuriosisce il plum cake di cocco, banane e miele... inonda, inonda!
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. in effetti il farro lo uso pochissimo, invece dovrei...cerco di trovarlo al supermercato e comincio a sperimentare!

    cara miciapallina, seguo sempre la tua Gatteria, siete fantastici!!
    Prima o poi capito dalle tue parti, garantito...

    RispondiElimina
  6. hai visto l'inziiativa??? dai è carina!!! e poi inondaci...che mi paice tanto! un baciotto

    RispondiElimina
  7. L'ho vista, però questa pasta è troppo semplice, mi sa...vedo di inventarmi qualcosa di più creativo, sennò mi sbaragliano subito!!

    Il sito però è molto carino!
    Baci baci

    RispondiElimina
  8. deliziosa...bella fresca:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. deliziosa...bella fresca:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. Adotto subito questa ricetta!! Elga

    RispondiElimina
  11. Una ricetta che sa d'estate a tutto tondo! Baci Laura

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails