I miei viandanti
lunedì 28 ottobre 2013
Sesto Blog-compleanno!
Veramente la ricorrenza era ieri, ma ero al lavoro e quando sono tornata ero davvero stanca, altro che festeggiare il compleanno del blog!
Eh sì, è dal lontano 2007 che faccio danni sul web, sembra passato un secolo: ed in effetti, in questi sei anni è davvero successo di tutto e di più, alcune cose davvero brutte, delle perdite dolorose che ancora mi porto dentro, e poi tutto il periodo buio dei problemi al lavoro, la cassaintegrazione e tutto il resto.
Tante volte ho pensato di mollare tutto, ma alla fine sono sempre qui, con meno costanza di quanto vorrei, comunque ancora in pista.
Questo periodo è stato, come sicuramente avete letto, un periodo decisamente strano, della mia vita.
Qualche giorno fa è stato un anno che ho lasciato il precedente lavoro, pensavo fosse una disgrazia ed invece ho imparato che non bisogna aver paura dei cambiamenti, perché certe volte è proprio vero che si apre una porta e si apre un portone. Non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo!
Per festeggiare vi posto una ricettina che mi è piaciuta tantissimo: la ricetta è presa dall'Enciclopedia della Cucina di Repubblica, ma ovviamente con delle modifiche.
E' venuta una torta davvero morbida, soffice, bella da vedere e anche buonissima da mangiare.
Ciambella alla ricotta
Stampo a ciambella da 24 centimetri
4 uova intere
250 grammi di ricotta di mucca
250 grammi di zucchero
280 grammi di farina
70 grammi di burro fuso
1 bustina di lievito
essenza di limone (oppure scorza e succo di 1 limone)
Granella di zucchero per decorare
Battere le uova intere con lo zucchero, quindi aggiungere la ricotta ben scolata.
Aggiungere il burro fuso e il limone, quindi la farina mescolata al lievito.
Versare nella teglia imburrata ed infarinata, spargere sopra la granella di zucchero, quindi mettere nel forno caldo a 170 grammi per circa 50 minuti, poi spegnere e lasciarlo nel forno chiuso per altri dieci minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sei anni?AUGURONI al tuo blog e a te anche nella vita,che purtroppo è bella ma è anche una lotta!Sempre restare positivi!Baci,Rosetta
RispondiEliminaè vero, non bisogna mai perdere le speranze!
EliminaBuon compliblog tesoro, ma soprattutto tantissimi auguri di vita e per il nuovo lavoro! Anche per la mia esperienza spesso quando si chiude una porta ...si apre un portone!
RispondiEliminaFesggio volentieri con te condiidendo anche solo virtualmente una fetta di questa sofficissima ciambella!
baci
Alice
Mille auguri!!!! sei una veterana.....e i risultati si vedono!!! mille auguri per tutto!!!! non abbassare la guardia e ....aspettiamo l'alba......un abbraccio!!!!
RispondiEliminaun abbraccio anche a te, grazie!!
EliminaDa nostalgica amante del passato quale sono, posso confermare che spesso i cambiamenti tanto temuti si rivelano positivi per la nostra vita. Sarebbe molto bello imparare a vivere in modo fluido, leggero e creativo, smettendo di fare resistenza agli inevitabili mutamenti che dobbiamo affrontare...ma è difficile, lo so bene.
RispondiEliminaTanti auguri per il tuo blog e per il tuo nuovo lavoro!
hai ragione, sarebbe bello vivere in maniera leggera, certe volte ci si riesce, altre volte no...ma in fondo è la vita!
Eliminacomplimenti, 6 anni! auguri al blog e a te :-)
RispondiEliminagrazie!!
EliminaOssignurrrrrr mi hai fatto ricordare che il 21 ottobre è statoil mio 5° blog compleanno!! ahahaha che rinco tutte e due.. Auguri per il tuooooooo... Bona la ciambella.. smackkk
RispondiEliminaanche io l'anno scorso l'avevo completamente dimenticato! ;)
EliminaAuguroni è un bel traguardo ed è inevitabile che i cambiamenti della vita modifichino anche il nostro diario virtuale, ma l'importante è esserci sempre, magari con meno costanza, ma con il solito entusiasmo, le solite belle ricette da copiare e le tue solite foto meravigliose!
RispondiEliminaAncora auguri (anche per il lavoro).
non mollerò, promesso!
EliminaMa tanti auguri...sei anni...sei una vera veterana!!!
RispondiEliminaTanti auguri per il tuo bel blog e per la tua vita che ti riservino sempre sorprese positive....
Un abbraccio cara
monica
hai ragione, sei anni per un blog sono tanti, moltissime mie amiche si sono perse per strada, speriamo di resistere!
EliminaSei anni portati benissimo, un bel blog compleanno!!!
RispondiEliminaCerto che dev'essere anche un'emozione sfogliare i vari post e scoprire quanto si è cambiate, rivivere alcuni momenti importanti della propria vita ma anche ricordare quelle piccole cose a cui non si pensava più, una ricetta, un film...
Tu continua a scrivere e a raccontare, lo fai così bene!
A presto
quando leggo i post del 2007 mi sembra passata una vita, sono successe così tante cose, la mia vita è davvero cambiata moltissimo...
EliminaChe meraviglioso traguardo tesoro! Complimenti sinceri anche per la tua ciambella x festeggiare ^_^
RispondiEliminaAuguri ancora!
la zia consu
grazie davvero!
Elimina6 Anni? Mamma miaaaaaaaaa!!!!!! E' tantissimo, caraaaaaa <3 *---*
RispondiEliminaE' tanto 6 anni, e tu hai continuato, non hai ceduto...!!!
Complimentoni, auguri....cosa c'è di meglio di questo bel ciambellone, per festeggiare?? :D assolutamente niente!!
Ti mando 6 abbracci a te e mi unisco al tuo blog (mi unirei altrettanto 6 volte, ma non si può, heh)
Grazie, benvenuta!!
EliminaTanti auguri per il compleanno del tuo blog e complimenti, sei una delle bloggers più longeve che conosca!!
RispondiEliminaeh sì, mi sa che siamo rimaste in poche, della vecchia guardia!
EliminaAuguri a te e al tuo bellissimo blog.
RispondiEliminaIo faccio danni sul web dal 2008 e anche io tante volte ho pensato di mollare, ma scrivere un blog è un modo per esprimersi, per manifestare chi siamo, per far sentire la nostra voce... io non ci potrei più rinunciare.
Sono anche io meno assidua. Avevo cominciato con lo scrivere tutti i giorni, poi piano piano sono arrivata a scrivere 4-5 post al mese... ma va bene così. Adesso scrivo quando mi va, quando ho qualcosa da dire ed è molto, molto meglio così!!!
Un bacio
Francesca
Infatti ho deciso di non angosciarmi se non riesco a postare spesso, altrimenti diventa un incubo, non un divertimento!
EliminaCaspita 6 anni? Augurissimi!! Anche per me é un periodo strano, sono a casa da gennaio e, anche se non piango sicuramente per il fatto che non timbro un cartellino, dopo aver fantasticato inizio a chiedermi cosa, concretamente, fare della mia vita... Mi piacerebbe aprire una piccola attivitá mia, ma di questi tempi é veramente rischioso e non é che ho proprio soldi da buttare... Vedremo. Buona la tua ciambella, i dolci semplici e genuini sono sempre i miei preferiti.
RispondiEliminaCiao.
ti capisco, anche io ero a casa da gennaio e prima di questa nuova opportunità davvero non sapevo cosa inventarmi, ma sicuramente non volevo più tornare a lavorare dodici ore al giorno, sfruttata e sottopagata, per fortuna mi è andata benissimo!
EliminaAuguri, cara!! Sei anni da blogger sono tanti ma guai a te se molli!! (che dici? Sono stata abbastanza minacciosa :-D?). Mamma mia, già un anno da quando ci dicesti che avevi perso il lavoro... Sai che io ho una vena di follia che mi accompagna ma i cambiamenti li accolgo sempre con un po' di entusiasmo. Non so, mi sembra che diano pepe alla vita. Vedi il tuo caso...alla fine stai meglio adesso! La torta è splendida e immagino la morbidezza...la ricotta negli impasti è mitica. Ho un dubbio perché ho una raccolta di parecchi volumi di ricette che comprai con Repubblica ma, se non ricordo male (non sono a casa quindi ora non posso controllare), si trattava di ricette regionali. Ogni volume, una regione. Forse non è la stessa che hai tu... Comunque, grazie per la ricetta!! Un bacione
RispondiEliminail mio è quello della cucina, volume dolci: ho anche io quella che hai tu, regionale, ma è successiva!
Eliminama allora auguri per questa ricorrenza speciale....magari si aggiorna di meno, ma di sicuro rimane sempre un gran bel posto il blogghino :D
RispondiEliminagrazie Lo, anche tu sei una blogger di lungo corso, una della vecchia guardia, ancora resistiamo!
EliminaNon sono brava a fare i dolci, ma provero' la tua ricetta, perche' la ciambella sembra squisita. Mi vengono in mente i dolci che facveva mia madre quando ero piccola.
RispondiEliminafaccio dolci semplici, niente di particolarmente elaborato, vedrai che ti riuscirà benissimo!
Eliminablogauguri! invitante il ciambellone,un abbraccio
RispondiEliminaciao Reby
un abbraccio a te!!
EliminaChe bella questa cosa che non torneresti mai al vecchio lavoro... Auguri per il blog e in bocca al lupo per tutto il resto!
RispondiEliminanon ci tornerei per tutto l'oro del mondo, dal licenziamento posso dire di averci solo guadagnato, soprattutto in salute!
Eliminacerto che sei anni sono tanti!!! io sarei quasi a 4 se non avessi chiuso il primo blog :D Bellissimo dolce, si vede che è molto soffice!
RispondiEliminaChe meravigliosa armonia tra ricette e racconti di vita vissuta, intensamente!
RispondiEliminaQuante cose in questo tuo blog! E' davvero un piacere scoprirlo!
RispondiEliminahttp://ce-que-je-aime.blogspot.it
Arrivo in ritardo ma ti faccio i miei migliori auguri per tutto! Alla fine un compleanno è sempre un buon modo per andare avanti e non aver paura. :)
RispondiEliminaIo sono la più ritardataria di tutti !! Auguri e continua, penso che comunque un blog sia una piccola valvola di sfogo, un momento per evadere dalla realtà (almeno io lo vivo così) e in ogni caso te lo gestisci con la frequenza che vuoi. In bocca al lupo per tutto il resto; conosco tutte le sofferenze dalle perdite famigliari a quelle del lavoro e so cosa si passa. Un abbraccio virtuale. Ciao. Marilena
RispondiEliminaIn ritardissimo AUGURIIIII!!!! ;)
RispondiEliminaAUGURI!!!!
RispondiEliminascoperta per caso, cercavo una ricetta di una ciambella e mi imbattei nel tuo blog ( la ricetta dovrebbe essere quella al cioccolato con la ricotta se non ricordo male )
grazie a te ho scoperto un mondo tutto nuovo... meraviglioso dedicato a mille ricette...a pensieri...a scambi emozionali.
grazie ancora di cuore
iaia
auguri!!!!
RispondiEliminagrazie a te ho scoperto questo meraviglioso mondo dedicato alla cucina e nn solo....fatto di pensieri....parole....colori e tanto calore ;)
grazie ancora
iaia