I miei viandanti

giovedì 23 aprile 2015

All'ombra dei ciliegi in fiore



Spero che non vi siate stanchiate delle mie foto floreali, visto che queste settimane, complice una primavera meravigliosa, qui a Roma, sono andata quasi tutti i giorni in giro con la macchinetta nuova a scattare centinaia di fotografie alle fioriture: Villa Borghese, Pincio, Orto Botanico, davvero una meraviglia!









Mentre sistemo tutta questa esplosione di colori, voglio postarvi le foto al laghetto dell'Eur che non ero riuscita ad infilare nel post scorso, sono davvero troppo troppo belle per non farvele vedere!








Proseguendo il giro sulla sponda verso il palazzetto dello Sport, si trovano anche degli splendidi alberi di quelle che ho scoperto essere tamerici (sì, proprio quelle della poesia di D'Annunzio "piove sulle tamerici salmastre e arse"), i cui lunghi rami sottili a primavera si ricoprono di lunghe spighe dai fiorellini minuscoli, di colore rosa.
















Rischio forse di annoiarvi, ma sono immagini troppo belle per non mettervele tutte!

Verso la fine del percorso ho incrociato numerose persone tutte con la macchina fotografica, tutte con il naso all'aria e alla ricerca dell'inquadratura migliore,  e ho anche colto un quadretto davvero grazioso, una coppia abbracciata sotto i ciliegi in fiore: spero non me ne vogliano per averli fotografati, erano davvero perfetti e molto romantici!











Dopo un salutino alle papere che dimorano sulle sponde del lago, sono salita sul ponte che sovrasta lo specchio d'acqua  per un'ultima visione d'insieme.




Spero che il mio romantico giro primaverile vi sia piaciuto, alla prossima!

10 commenti:

  1. Che meraviglia questo parco! La tentazione di fissare per sempre questa bellezza grazie alla macchina fotografica è irresistibile, anche perchè dura così poco... A presto!
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo ! Che meraviglia questa passeggiata virtuale!! ciao ..buona serata!

    RispondiElimina
  3. Non riesco a stancarmi delle tue foto, sono tutte veramente troppo belle.
    E quella coppia... scommetto che se vedessero le foto ti chiederebbero di mendarglie, sono un quadro romanticissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho cercato di non farmi vedere perché non mi piace fotografare le persone, non credo che troveranno mai la loro foto su Internet, ma forse è vero che potrebbe piacergli

      Elimina
  4. Bellissime foto, una meraviglia di fioritura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mario, pensa che begli acquerelli en plein air, se solo ne fossi capace

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Sono immagini davvero stupende, capisco la scelta di pubblicarle tutte!
    Certo che le fioriture primaverili sono davvero spettacolari, quando poi si alza un filo di vento e i petali cominciano a volare...

    RispondiElimina
  7. bellissime foto, hai fatto bene ad andare in giro a fotografare, così quelli come me vedono posti che magari non hanno visto mai , brava ciao.

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails