I miei viandanti
domenica 3 maggio 2015
Wisteria in fiore
Lo so, questo post rischia di diventare ripetitivo e monotematico.
Quest'anno a Roma abbiamo avuto una primavera splendida, con cieli azzurri e fioriture davvero meravigliose, più del solito. O forse ero io nella predisposizione d'animo giusta, per godere appieno di tanta bellezza.
La piccola Nikon regalo di compleanno è stata davvero un'alleata speciale, piccola, leggera e dalla bella nitidezza, me la porto sempre dietro in borsa e quindi sono pronta a cogliere qualsiasi angolo di paradiso che ci riserva questa splendida città.
Ho fotografato tantissime fioriture di tutti i tipi, soprattutto quelle degli alberi (non mi ero mai accorta che le fioriture degli alberi delle vie fossero così spettacolari), ma oggi voglio concentrarmi sui cespugli di glicine, che per un paio di settimane producono grappoli dal profumo intenso e dai colori delicatissimi, per poi sparire in pochi giorni.
Adoro il glicine, e anche il suo profumo, e quindi ho cercato di cogliere ogni petalo, ogni sfumatura di questi splendidi grappoli profumati. A Roma il glicine cresce molto bene, spesso in maniera quasi spontanea, spesso arrampicandosi in maniera spettacolare su pergolati, muri ed edifici.
Spero che la mia mostra di glicine vi piaccia, alla prossima fioritura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come al solito ci regali foto fantastiche, anch'io adoro il glicine ed il suo colore contrapposto a quello del cielo terso è bellissimo!
RispondiEliminaHai ragione, il glicine é un fiore meraviglioso, il profumo poi....come il gelsomino, altra pianta dal profumo intenso. Grazie per le belle foto!
RispondiEliminaSilvia
colcaffe.project3k.com
Caspita, ti piace davvero questo fiore!!!! Ma hai ragione, è davvero bellissimo!!!
RispondiEliminaBacioni
Francesca
Bellissime immagini!! Sono anche io una grande amante del glicine, brava Geillis ^_^
RispondiElimina