I miei viandanti

venerdì 25 gennaio 2008

You make my Day

Grazie a Dama Verde , del blog Tempo d'Estate, che mi ha nominato per per il "You make my Day Award", un premio virtuale le cui regole sono queste:

"Dai il premio a 10 persone
che hanno un blog
capace di trasmetterti gioia ed ispirazione,
un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti.
Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog.

Attenzione: puoi vincerlo piu' volte!"


Questo sono i dieci blog (difficilissima la scelta, siete tantissime):
  1. Viviana, del blog La Gallina in Cucina

  2. Fior di sale, del sito Fiordisale

  3. Anna, del Blog Latte e Miele

  4. Elisabetta, del Blog Pane e Miele

  5. Mariluna, della Via delle Rose

  6. Dolcetto, del blog La Dolcetteria

  7. Excalibur, del blog Essenza indivisibile

  8. Cannelle, del blog Semplicemente Insieme
  9. Stregazelda, del Blog L'Odore della Tempesta

  10. Laura, del Blog Celapossofare

Prodezze feline

Ed ora passiamo ad argomenti meno seri...

In questi giorni che sono a casa malata, ovviamente ho accanto a me due infermieri molto premurosi che non mi si scollano di dosso cinque minuti, soprattutto quanto quando sono avvoltolata nelle coperte o morta sul divano.

Questo è l'Ispettore Koko, che sovrintende alla produzione della Manifattura Dolciaria LaForestaIncantata & C. Ovvio che nulla sfugge al suo sguardo vigile. Il barattolo a cui fa la cova è quello dei suoi croccantini: lo guarda per ore, sperando che si apra da solo.


La Piccola Titti giorni fa ha provveduto a vomitare abbondantemente sulla trapunta del letto, che è stata subito infilata in lavatrice (la trapunta, non Titti) e sostituita con una nuova di zecca :la spesa non era prevista ma, visto che c'ero...:-)
Il gatto dall'aria stralunata qui sotto, invece, è diventato uno scassinatore provetto che manco Arsenio Lupin. L'altra settimana avevo messo un piatto con del pesce arrosto in frigorifero, pensandolo al sicuro.

Il piatto l'ho trovato, del pesce neanche l'odore.


Ieri, addirittura, ha svaligiato il freezer (credo catapultandosi dai fornelli): ha tirato giù una salsiccia, l'ha scartata dal cellophan, gli ha dato un morsetto, e l'ha abbandonata spiaccicata in mezzo alla cucina. Ha avuto anche la faccia tosta di reclamare il pranzo con tono insolente (i siamesi sono sempre insolenti).


Mi crede qualcuno se dico che prima o poi li sbatto ai cassonetti?

26 commenti:

  1. lo so, in effetti per me sono i gatti più belli dell'universi felino, ma forse sono leggermente di parte...:-)

    RispondiElimina
  2. Geiillis... stupendi!!! Grazie anche per la nomina!! :)
    Ma passa da me, vedi chi ti presento!

    RispondiElimina
  3. geillis,
    innanzitutto i tuoi gatti sono stupendi!!! Adoro anche io i gatti e ne ho avuti due, che però mi sono scappati e da allora non ho più avuto il coraggio di riprenderne in casa. Ma hai anche un giardino? Ovviamente non credo affatto che li sbatterai nei cassonetti...;-)
    Grazie per il premio, geillis, ne sono davvero molto onorata! Ma come faccio a ritirarlo? Ti abbraccio e abbraccio i tuoi gatti

    RispondiElimina
  4. Benvenute a tutte e due! Koko e Titti ringraziano...
    Il premio va affisso sul vostro blog! Potete fare un post, o anche metterlo sulla barra laterale...

    RispondiElimina
  5. A Stregazelda: purtroppo non ho un giardino, solo un terrazzo condominiale su cui passeggiano. Però l'estate li portiamo in villegiatura dai miei, così si fanno un mesetto di vacanza in un bel giardino con l'orto...dove li fotografo in lungo e in largo ovviamente!

    RispondiElimina
  6. ma grazie del premio! ma sai che stavo giust'appunto scrivendo un msg sul blog di elisabetta per lamentarmi che io non vinco mai niente? ahahhaha mi hai proprio battuto sul tempo lasciandomi senza parole, ma grazie, ma come sono contenta! mi paice sapere che piaccio o cmq qualcno si interessa a me. mi piace da morire (ho scoperto!)il che è una rivelazione pensando che ho adestarto tutta la mia esistenza nel concetto di essere autosufficiente. Lo vedi perchè è bello stare qua? si scoprono cose di se stessi che altrimenti rimarebbero lì, nell'ombra tranquilla.
    i tuoi gatti sono fantastici, eppoi io sono un po' gattina, poi ti mostro il mio, di cui mi sono innamorata al primo sguardo
    fiordisale

    RispondiElimina
  7. siamo tutti gattofili, mi pare!! Chissà perchè...
    Ho nominato i blog che visito più spesso, e che leggo con interesse: ovviamente ce ne sono anche altri, spero di non aver offeso nessuno, però magari con alcune persone sento un feeling particolare!
    Sono contenta di sapere che ti ha fatto piacere, Fiordisale! Come vedi, l'imoegno e la curiositò che uno mette in quello che fa alla fine premia!

    RispondiElimina
  8. Questo post è delizioso!
    Quanto tempo ho per il meme? Non sono molto reattiva, come vedi...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Quanto tempo vuoi, cara Carla! Non devi affrettarti, se non hai tempo.
    Buona giornata, e grazie per i complimenti.

    RispondiElimina
  10. Cara Geillis!Grazieeeeeeee, mi commuovo quando vedo l'affetto delle persone oltrepassare i confini virtuali di una pagina web!Per me con te è stato feeling a prima vista!:) I tuoi gatti sono bellissimi! Rimettiti presto e un abbraccio
    Excalibur

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima, innanzitutto grazie per avermi nominata, é il mio primissimo premio, provvedero' al più presto. Anch'io sono ammalata, influenza con febbre a 38°, ma samattina lavoro lo stesso, quando sei in proprio sei obbligata. Bellissimi i tuoi gatti, in Italia ne avevo 2 + 2 cani, qui in Francia per il momento non posso ma adoro gli animali. Baci Mariluna

    RispondiElimina
  12. Geillis grazie, grazie, grazieee!!!!Anch'io adoro i gatti,a quelli che ho avuto mancava solo la parola.

    RispondiElimina
  13. Che dire? grazie, sono felice di farti del bene - metaforicamente parlando, chè l'influenza non riesco mica a fartela passare...
    anche il tuo è uno spazio che visito volentieri, è uno dei blog da cui passo puntualmente la mattina quando accendo il computer.
    Buona guarigione!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo il tuo post!!!
    I tuoi gatti sono fuori come i miei vedo!!! Ma se non ci fossero non potremmo più vivere!
    Anche tu malata?
    coccolotte e grattini fra le orecchie?
    Un po di succo tiepido di arancia arricchito con miele di trifoglio?
    Un abbraccio stropicciato.....
    nasinasi

    RispondiElimina
  15. Grazie care, mi fa piacere che vi sia piaciuto il premio, ve lo meritate!

    @ Miciapallina: anch'io malata, ma i mici mi consolano molto...sto facendo scorpacciate di arancia, ma sicuramente non sono come le tue, mannaggia!!
    Buona guarigione anche a te...
    P.s. Ti avevo nominato per il meme del mese...

    RispondiElimina
  16. I carissima, ho visto la nomina ed è una di quelle cose che vorrei riuscire a fare il fine settimana.
    Per parlare di me..... mi viene difficile!!!
    Ma toglimi una curiosita..... KoKo... Siamesi Koko e Yum Yum?
    Quelli li?

    RispondiElimina
  17. Sìììì!! Quando lo abbiamo preso, sembrava proprio il siamese della copertina dei libri di Lilian Jackson Braun, e allora lo abbiamo chiamato Kao Ko Kung, detto Koko...qualcuno che ha colto la citazione!! Ovviamente non è puro, la mamma era una persiana nera non pura, il padre ignoto, la nonna era una specie di siamese molto chiara e a pelo semilungo...vai a capire come è venuto fuori lui!! Infatti ha i colori dei siamesi, ma il corpo cicciotto di un gatto normale.
    Lei invece è una trovatella non siamese, per cui non l'abbiamo chiamata Yum Yum...

    RispondiElimina
  18. Me feliceeeee!!!!
    Io amo molto i suoi libri e quei gatti.... descritti così bene!!
    Sono sempre più contenta di gironzolare per la blogsfera!
    nasinasi ronronanti

    RispondiElimina
  19. ma sono commossa, grazie!!!!
    che si vince?
    scherzo, il fatto di essere stata nominata mi mette allegria ed è già un premio.
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  20. E' prorpio questo il premio, mia cara...!
    Comunque, poi affiggere il tuo Award nel blog, e continuare la premiazione, se vuoi.
    E' solo un premio virtuale dedicato ai blog che seguiamo e amiamo, tutto qui! Se leggi al post successivo, lo spiego meglio.

    RispondiElimina
  21. Grazie mille Geillis!! Mi hai fatto proprio felice, grazie di cuore!
    Ps: i tuoi gatti sono bellissimi!

    RispondiElimina
  22. Grazie per il premio sebbene non sia materiale è comunque bello e importante...peccato abitare così lontano...si poteva organizare una seratona...

    RispondiElimina
  23. eh già, sarebbe bellissimo conoscersi di persona, purtroppo abitiamo parecchio lontane...che peccato!!

    RispondiElimina
  24. Che gatti stupendi, Geillis!
    Ero già uscita dl tuo blog, pochi minuti fa, ma sono ritornata per guardarli ancora.

    Certo che hanno saputo scegliere dove abitare Koko e Titti, gastronoma eccezionale come sei!

    Complimenti!

    RispondiElimina
  25. grazie Dama verde, in effetti sono piuttosto fortunati: e non per la cucina (oltre scatolette, macinato, merluzzo bollito non vado, come gastronomia felina), ma perchè sono i padroni di casa, in pratica...

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails