I miei viandanti

domenica 28 ottobre 2007

La mia prima creazione culinaria sul web!








Ieri sera siamo stati a cena dagli zii (ne approfitto per ringraziare zia Serena per la squisita cenetta), e allora ho preparato una golosissima crostata alla Nutella.

Purtroppo non ho pensato a fare le fotografie della lavorazione, però ho quella del prodotto finito, eccola...ho preparato una crostata in bianco, col solito procedimento, poi ho spalmato una dose generosa di Nutella, circa 500 grammi (un vasetto grande e un po'...)

A parte ho fatto dei biscotti di pasta frolla, con cui ho decorato la torta finita, ed eccola qui...




Ci vorrà circa una settimana per digerirla,

ma insomma...:-(


Un ringraziamento speciale alla mia amica Pina che, da lidi molto lontani, addirittura il Belgio, mi ha portato gli stampi da biscotti a forma di gatto!


E' la prima volta che li uso, non faccio spesso i biscotti...

Ecco un'altra foto dei biscotti: grazie Pina!


Li ho decorati con scagliette di cioccolate, codette di zucchero colorato e palline di zucchero d'argento per gli occhi: queste ultime bisogna fare attenzione a sgranocchiarle, si rischia di frantumarsi un dente perchè sono un po' rocciose...


Per oggi le mie creazioni culinarie sono finite, vado a cucinare un umilissimo minestrone per pranzo, anche se devo dire che i miei minestroni non sono niente male, magari prima o poi pubblico la mia ricetta

2 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti! :) Ricambio volentieri la visita, vedo che abbiamo gusti simili! :-p Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Grazie Nightfairy, la tua visita è stata una piacevole sorpresa!

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails