I miei viandanti

venerdì 31 dicembre 2010

E un altro anno è andato


Ci siamo arrivati di soppiatto, senza alcuna voglia di festeggiarlo.

L'ho già detto, l'ultimo dell'anno è una delle feste che mi sta più antipatiche, soprattutto da quando non è più un giorno di riposo, ma solitamente di lavoro. Quest'anno ce ne staremo tranquilli tranquilli, nella serenità della nostra casa, con i mici un po' nervosi per i rumori che feriscono le loro delicatissime orecchie, qualcosa di buono da mangiare e nessuna invidia per tutti gli altri, in giro per veglioni e concerti.

Quest'anno non ho neanche voglia di bilanci, di progetti, di promesse. Anche perchè, rileggendo quelle degli anni passati, sono più o meno le stesse, senza molte variazioni.

Quest'ultimo è stato davvero faticoso, doloroso, pieno di avvenimenti pesanti. Non so se sono riuscita o meno a superare le difficoltà, oppure ad accantonarle, facendo quasi finta che non esistano, che non siano accadute a me. Spero solo che l'anno che mi aspetta sia meno difficile, che riservi qualche attimo di serenità in più, a me e a tutti quelli che ho intorno, ne abbiamo davvero bisogno.

Per questo ci tenevo, a farvi anche solo un piccolo saluto e un augurio sincero a tutti, di un anno sereno: non felice perchè in fondo la felicità è fatta solo di brevi momenti, di attimi che fuggono velocemente come sono arrivati...preferisco augurare a me e a tutti quelli che passano di qua una lieve serenità nella vita di tutti i giorni, che non possa mai mancarvi l'entusiasmo e la curiosità di scoprire cose nuove, di raccontare e raccontarsi.

E allora, arrivederci a tutti, al prossimo anno!

10 commenti:

  1. Un augurio e un abbraccio sincero, con il cuore. Grazie per il tanto che sei riuscita a donarmi.

    RispondiElimina
  2. Tantissimi cari auguri di buon anno!!!!!!
    Marianna
    (marifra)

    RispondiElimina
  3. "ce ne staremo tranquilli tranquilli, nella serenità della nostra casa, con i mici un po' nervosi per i rumori che feriscono le loro delicatissime orecchie"... è il racconto del mio Capodanno! Io, da quando ho i mici, proprio non ce la faccio a lasciarli da soli in questa notte... il maschietto è quello più terrorizzato dai botti, povero cucciolone!
    Ma sto volentieri a casetta con loro, anche a me il Capodanno sta un po antipatico come festa, se vissuto in modo "convenzionale".

    RispondiElimina
  4. grazie Laura per i sentimenti che esprimi tanto simili ai miei, grazie per esserci vicina con le tue riflessioni, ti auguro che quest'anno appena iniziato sia come speri semplicemente sereno,
    un caro abbraccio, Maria Grazia Busini

    RispondiElimina
  5. Cara Laura,
    penso che le parole che hai scritto possano essere condivise da tutti.
    Auguro a te e a tutti noi, un pò più di serenità, un anno davvero migliore, una salute meno cagionevole, qualche bella sorpresa, affinchè l'ottimismo possa rinascere forte.
    Ti abbraccio forte e con tutto il mio cuore.
    A presto
    Anna

    RispondiElimina
  6. Cara Laura, l'anno è passato.. con i suoi brutti e i suoi belli... ti auguro che questo nuovo anno possa essere ricco di serenità e di salute, un grosso abbraccio, Ely

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri di un sereno anno nuovo a te e ai tuoi bellissimi mici!!!!

    RispondiElimina
  8. Anche se in ritardo sono passata per farti gli auguri di un sereno anno nuovo, condivido appieno quello che hai scritto, infatti è anche un mio desiderio di trascorrere un anno sereno, un anno in cui non manchino progetti, sogni, desideri e la curiosità e la voglia di realizzarli, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Vedo che ci accomuna la poca passione per certe ricorrenze. Ma gli auguri per un sereno 2011 te li faccio lo stesso. A presto, Laura

    Sabrine

    RispondiElimina
  10. Grazie per gli auguri Geillis, il tuo è il mio stesso sentire, sottoscrivo ogni tua parola. Non faccio nemmeno io bilanci né promesse, spero soltanto di avere più grinta per affrontare le difficoltà che inevitabilmente mi si parano davanti al cammino.
    Ti abbraccio e ti auguro un 2011 sereno, a te alla tua famiglia e ai tuoi splendidi micioni!!!

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails