I miei viandanti

sabato 4 aprile 2009

Ritorno a casa


Quant'è duro tornare alla realtà di tutti i giorni, dopo aver vagolato oziosamente alla ricerca di bellezza e fascino...

Il viaggio è stato bellissimo (pioggia a parte, ma non mi sono lasciata a scoraggiare), sono tornata a casa con una montagna di foto, di scritti, di esperienze, di chiacchiere e anche di persone interessanti che ho incontrato sul mio cammino... è stata anche una piacevole occasione introspettiva, come testimonia la foto qui sopra, in cui è bello anche osservarsi dentro, oltre che guardare fuori, come contemplarsi in uno specchio e scoprire dentro di sè delle cose inaspettate.

Mi ci vuole ancora un po' per riorganizzare tutto, ma sono a buon punto: spero di cominciare il racconto entro qualche giorno, e grazie per aver apprezzato tanto le mie considerazioni filosfiche sul senso del viaggio, evidentemente ci sono in giro persone che non si fermano all'apparenza, ma che hanno voglia di conoscere, di vedere, di scoprire...e allora, arrivederci alla prossima!

6 commenti:

  1. Bellissima foto! Sembra lo specchio delle favole... sai, una foto può dire molto e dare mille suggestioni: questa mi suggerisce la voglia di guardare "oltre lo specchio", di scoprire qualcosa di più sulla realtà di tutti i giorni.

    RispondiElimina
  2. ben tornata e buona domenica!!

    RispondiElimina
  3. bentornata...più ricca di prima! :)

    RispondiElimina
  4. Cara Ivy, devo dire che ho fatto molte foto agli specchi, con o senza di me dentro...non so perchè, mi affascinano! Epoi mi sembrava una fotografia simbolica, adatta al tipo di viaggio che ho fatto...

    Grazie Katty, buonadomenica a te!

    @ Lo: ricca sicuramente, di esperienze e di emozioni, che è la cosa più importante...bacibaci

    RispondiElimina
  5. Quando leggo i tuoi racconti di viaggio mi sembra sempre di essere stata lì con te... grazie per il bel giretto!

    RispondiElimina
  6. E' il più grande complimento che potevi farmi, grazie!!!
    :-)))

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails