I miei viandanti

mercoledì 26 agosto 2009

Buon ritorno a tutti




Ed eccoci, quasi alla fine di un'estate che è sembrata troppo breve, forse perchè le vacanze non sono state molte per me, ed il ritorno al lavoro il 10 agosto traumatico e stressante.
Sono tornata già da un po', anche se ho fatto la spola col paese dei miei, tanto per sentirmi ancora vagamente in vacanza, e per stare vicina ai miei mici in villeggiatura pure loro: eppure, non so perchè, m'era presa una certa pigrizia, come un periodo di sospensione da tutto, anche da questo blog.

Rientrare in tutti i ritmi abituali è sempre una fatica, e anche rimettermi a scrivere, in parte, rientra in questi ritmi abituali, per cui ho procrastinato fino ad oggi.

Siete ancora in vacanza? beati...che poi il periodo migliore sarebbe proprio fine agosto-inizio settembre, quando i posti di vacanza si svuotano di vacanzieri chiassosi ed invadenti, le spiagge sono tranquille, il clima dolce e i prezzi ragionevoli.

Andare in vacanza a settembre sarebbe la cosa migliore, ed infatti le mie vere ferie sono proprio a metà del prossimo mese, ma rimarrò a casa perchè mio marito ha le ferie solo ad agosto, e quindi niente...

Vorrà dire che mi riposerò, uscirò in giro per Roma e mi rimetterò di buzzo buono alle mie creazioni culinarie. D'altra parte, io adoro anche stare a casa, ho sempre qualcosa da fare o qualcosa da vedere in giro, è raro che mi annoio.
Magari riuscirò anche a vedere qualcuno, ché ultimamente le mie amicizie sono state trascurate in maniera abbastanza vergognosa, non m'era mai capitato...non m'era mai capitato neanche di lavorare 12 ore al giorno, forse è questo che rende tutto più difficile e faticoso.

Però, non mi posso lamentare: i dieci giorni in quel di ValPusteria sono stati veramente un incanto, le Dolomiti non deludono mai.
Ho fatto una marea di fotografie di posti stupendi, però devo ancora sistemarle: in questi giorni che sono stata a casa, non so perchè, non avevo neanche voglia di mettermi a lavorare sulle foto , figuriamoci di aggiornare il blog e cominciare a scrivere...un mese di vacanza anche da questo impegno, forse per una certa pigrizia estiva e anche per stanchezza, e poi mi sembrava di non avere molte cose da dire, chissà perchè.

Ancora troppo vicine e già svanite, queste vacanze...

15 commenti:

  1. BENTORNATA!!!! Un vero trauma anche per me ritornare a lavorare e a riprendere i ritmi di sempre...sempre tutto di corsa! Forse sorriderai ma in questi giorni mi è capitato di pensare al Natale!!!!!! Immagina come sono messa!
    Ciao un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Bentornata!
    Finalmente il web si rianima un pò!
    ciao
    carla

    RispondiElimina
  3. Bentornata, è sempre un piacere ritrovarsi. Io sono un "privilegiato", sono tornato da qualche giorno ma in realtà sono nella felice condizione del pensionato. Ma anch'io stento a riprendere i ritmi quotidiani, e soprattutto la mia principale occupazione, la pittura. L'estate non è stata a questo riguardo produttiva.
    un caro saluto

    RispondiElimina
  4. Ciao Marianna! Io ancora al Natale no, con questo caldo africano di Roma non viene da pensarci, ma mi pregusto le prossime ferie di settembre, non vedo l'ora

    Claudia, bentrovata! Passo a salutarti presto...

    @ Carla: eh sì, mi pare che ci sia stato un periodo un po' di stanca per tutti, magari anche il caldo...

    @ Mario: non sai quanto ti invidio...sono una di quelle persone che sta benissimo senza lavorare, mi trovo sempre qualcosa da fare e farei volentieri a meno di impiegare il mio tempo al lavoro, ma che vuoi...
    E' bello avere tanto tempo libero ed impiegarlo per fare qualcosa di bello, sei veramente fortunato

    RispondiElimina
  5. prima di tutto bentornata, sono daccordo con te che adesso inizia il periodo migliore per le ferie, io vedo i turisti che iniziano ad andare via e le spiagge della mia terra ritornano come piacciono a me. VUOTE!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, bentornata anche da parte mia! Anch'io sono tornata a postare proprio oggi. In vacanza, tra Germania, Francia e Lussemburgo, ho visto un sacco di cose interessanti... credo che il mio diario di viaggio e le foto terranno banco per un po' su "Colorare la vita"!
    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Volevo dirti che ti ho lasciato un commento sul tuo post con la ricetta della marmellata, per poi accorgermi dopo che risaliva ad un anno fa.. quindi volevo avvisarti! Grazie mille in anticipo, e un saluto!

    RispondiElimina
  8. bentornata ! sulle ferie a settembre sono d'accordo con te , infatti l'otto partirò per 10 giorni di mare in sardegna, senza la folla dei turisti, senza tante macchine con il mare quasi tutto per noi , e le atmosfere di spiaggette sconosciute.
    ciao Reby

    RispondiElimina
  9. ben tornata!!! a me quest'anno è andata bene, ma erano tre estati che non facevo una pausa così...ti capisco benissimo!
    aspetto altre tue belle ricettine prestissimo ;-)

    RispondiElimina
  10. tornare alla vita quotidiana dopo giorni dedicati al relax è un vero e proprio trauma e bisogna eanche riprendere la vita di tutti i giorni.........pazienza!!!!!!
    buon ritorno a te e ai tuoi micioni!!

    RispondiElimina
  11. Io sono tornata ieri da Roma...
    Sei fortunata a vivere in una città così: piena di bellezze artistiche, teatri e iniziative. Udine è carina ma non si può certo paragonare alla Caput Mundi!!!
    Anch'io, sai, ho avuto una specie di "rigetto" per il blog in queste ultime settimane. Bisogna staccare ogni tanto anche dal Web e riposare la mente...
    Ma siamo in settembre... è tempo di ricominciare!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails