I miei viandanti

lunedì 23 maggio 2011

Barcellona, aspettaci


Un post frettoloso, tra una valigia ancora aperta e le cartine di Barcellona sparse sulla scrivania.

Siamo in partenza, domattina il nostro aereo spiccherà il volo per atterrare nelle coloratissime terre catalane.



In attesa di raccontarvi per filo e per segno il mio viaggio, vi lascio con dei biscottini molto graziosi, assemblati un po' di fretta e arricchiti da pezzi di cioccolato a latte, un uovo di Pasqua infilato nel freeezer che sto mettendo un po' dappertutto.

Ci sentiamo al mio ritorno!



Biscotti di farro con cioccolato al latte

200 grammi tra farina di farro e 00 (io 100 e 100)
100 grammi di burro morbido
80 grammi di zucchero di canna
1 uovo intero
mezzo cucchiaino di lievito

cioccolato al latte, ridotto a scaglie

Fate la fontana al centro della spianatoia, rompetevi l'uovo dentro, aggiungete il burro a pezzetti morbido, quasi sciolto, lo zucchero, il lievito ed impastate (se dovesse sembrare troppo secca, aggiungete del latte oppure del liquore).

Aggiungete il cioccolato a scaglie, impastando fino ad incorporare tutti i pezzi (ovviamente vanno bene anche le

Impastate, formate la palla, mettete nella pellicola per alimenti in frigorifero per circa mezz'ora.

Stendete la pasta alta tre o quattro millimetri e cominciate a fare le forme con gli stampini.

Disponeteli sulla placca coperta da carta forno (servono due teglie grandi). Infornate nel forno caldo a 180 gradi con una placca al piano inferiore, altrimenti si bruciano.
Il tempo di cottura è di circa 10 minuti, fate attenzione a non bruciarli sotto.

15 commenti:

  1. molto belli e rustici quei biscotti....buon viaggio!

    RispondiElimina
  2. Sembrano appetitosi!!!
    Buon viaggio!!!
    Ciao ciao
    Cri

    RispondiElimina
  3. buon viaggio! io domani forse mi cimento in un tentativo di paella... pensami da là magari me la mandi buona ! eheheh

    RispondiElimina
  4. Già prevedo splendidi post sul tuo viaggio che mi faranno rivivere emozioni provate e mi suggeriranno del nuovo da scoprire....felice vacanza!!!

    RispondiElimina
  5. Buon viaggio e apsettiamo resoconto!
    P.s. Pensa che quando mi sono sposata io, volevo il vestito del modello della tua mamma!

    RispondiElimina
  6. buon viaggio! e a presto con le tue foto e le tue impressioni

    RispondiElimina
  7. Che belli questi biscotti.
    Buon viaggio allora, già m'immagino le bellissime foto che ci regalerai!

    RispondiElimina
  8. deliziosi,aspetto le foto del viaggi!

    RispondiElimina
  9. Portami con te!!!! O almeno lasciami la scatola con i biscotti!!!!!!!!! A parte gli scherzi (che tanto non è) fa buon viaggio e divertitevi e fa tantissime foto! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Li faccio subito...e buon viaggio!

    RispondiElimina
  11. Bella Barcellona, anzi stupenda, meravigliosa! Ci sono andata ben 11 anni fa ma è ancora nel mio cuore... attendo il resoconto di viaggio!

    RispondiElimina
  12. RICORDAVO CHE DOVESSI PARTIRE MA NON RICORDAVO BENE IL GG...BUON VIAGGIO...O MEGLIO DOVREI DIRE BUONA PERMANENZA...DATO CHE A QUEST'ORA TE LA STAI GODENDO...CON TUA MDRE O RICORDO MALE? NON VEDO L'ORA DI LEGGERE I TUOI POST...E VEDERE LE FOTO CHE SICURAMENTE SCATTERAI....
    SALUTI

    RispondiElimina
  13. divertiti e riposati, noi andremo a luglio, Madrid e Siviglia, ma prima a la Maddalena da metà giugno, non vedo l'ora ; ma questi stupendi biscottini te li sei portati?
    un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina

Pellegrino che ti aggiri per queste lande incantate, mi farebbe piacere una traccia del tuo passaggio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails