I miei viandanti

lunedì 29 settembre 2014

L'Italia degli ultimi cinquanta anni



Era in preparazione un post sull'Isola del Giglio, invece do la precedenza ad un evento della Lega del Filo d'Oro, un'associazione che si occupa di ragazzi sordociechi: una mostra fotografica itinerante in collaborazione con l'Ansa in occasione dei 50 anni dalla sua fondazione (1964-2014), inaugurata questa settimana  alla Galleria Colonna di Roma.

giovedì 25 settembre 2014

Plumcake vegano al cioccolato



Sempre alla ricerca di qualche torta dietetica, ho trovato su un gruppo di Facebook questa ricetta di Carlotta, un plumcake vegano senza burro, uova e grassi.

venerdì 19 settembre 2014

Torte genuine e diete autunnali



Ecco l'ultima torta di frutta della stagione! Ormai anche le pesche stanno per finire, sono comparse sui banchi del mercato le prime mele, per cui godiamoci gli ultimi giorni di frutti estivi.

giovedì 11 settembre 2014

lunedì 1 settembre 2014

Resoconti estivi e disastri felini



Cari amici
è davvero tantissimo tempo che non scrivo su questo blog, anche se la mia estate si è srotolata relativamente tranquilla, e forse leggermente inconcludente, visto che il lavoro è finito a giugno e on mi pare di aver combinato nulla di particolarmente utile, da allora. Eppure servono anche questi periodi di riflessione, di transizione da una stagione all'altra.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails