I miei viandanti

mercoledì 29 febbraio 2012

Primi accenni di primavera




Non la sentite quell'arietta dolce, mitigata dal tepore del sole mattutino, gli alberi di mimosa che esplodono di lussureggianti corolle gialle? In questi giorni il freddo dei giorni di neve sembra così lontano, eppure parliamo di un paio di settimane fa!

martedì 21 febbraio 2012

Voglia di primavera


E' incredibile che solo pochi giorni fa sembrava di stare nella taiga russa, sommersi dalla neve, tutti presi a scrutare il cielo bianco e a scambiarci previsioni del tempo neanche fossimo inglesi.
Sarà che sono un'inguaribile ottimista, però mi sembra  che le giornate siano già più lunghe, meno fredde e con un profumo più tiepido nell'aria...in fondo siamo quasi a marzo, ecchecavolo!


mercoledì 15 febbraio 2012

Gelido Inverno




Mi sono veramente, veramente scocciata. ecco.

Della neve, del freddo gelido, dell'inverno e di rimanere tappata dentro casa, uffa! Sono state due settimane in cui è stato veramente difficile uscire, fare cose semplici come andare a fare la spesa o stendere i panni fuori.

lunedì 6 febbraio 2012

La nevicata del 2012


Certo, non suona bene come la nevicata del '56 ma cavolo se ce la ricorderemo, questa spolverata di neve che ha imbiancato Roma, seppellendola sotto una coltre candida e farinosa!


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails